Le perdite idrauliche nascoste più comuni
Le perdite idrauliche nascoste più comuni
Quasi ogni proprietario di casa deve affrontare le perdite idrauliche a un certo punto. Un problema idraulico comune, le perdite si verificano in tubi, servizi igienici, scarichi, bagni, lavandini o docce. Tuttavia, tutte le perdite non sono così evidenti come un rubinetto o una doccia che perde.
Oltre ad aumentare la bolletta dell’acqua, queste fastidiose perdite possono danneggiare le pareti, la vernice e i pavimenti. Individuare le perdite nascoste e andare alla riparazione delle perdite idrauliche prima che sfuggano al controllo è la chiave per prevenire costose riparazioni e danni.
Tubi corrosi
La maggior parte delle pile moderne sono fatte per durare, ma hanno parti metalliche. Sebbene abbiano trattamenti anticorrosivi, con il tempo e l’uso, questi trattamenti si consumano. Questo lascia i tuoi tubi vulnerabili alla ruggine e alla corrosione. Questi tubi corrosi possono arrugginire, incrinarsi o sviluppare fori che portano a perdite d’acqua. Se noti uno scolorimento dell’acqua o segni di ruggine / deformazione, contatta immediatamente una società idraulica affidabile per valutare i tuoi tubi. Gli impianti idraulici più vecchi sono ad alto rischio di corrosione ed è consigliabile far sostituire i tubi.
Alta pressione dell’acqua
Un sistema idraulico dovrebbe avere una pressione dell’acqua di circa 60 psi (libbre per pollice). Se la pressione dell’acqua è superiore a 80 psi, può causare più fori di spillo nei tubi. I tubi possono persino scoppiare, causando danni immensi alla tua casa. L’alta pressione dell’acqua può essere causata da un regolatore difettoso o da intasamenti nei tubi. Chiama un idraulico esperto per controllare la pressione dell’acqua ed eseguire la necessaria riparazione delle perdite idrauliche al più presto!
Perdite di servizi igienici
Un altro problema comune è un gabinetto che perde e quasi il 25-30% dei bagni residenziali perde! I servizi igienici vengono utilizzati praticamente ogni giorno e l’ultima cosa di cui hai bisogno sono i rifiuti tossici dell’acqua che filtrano nel tuo bagno. Sii preparato e controlla regolarmente intorno alla tua toilette per perdite o umidità. Se si riscontrano segni di perdite d’acqua o umidità intorno alla base, è meglio contattare le società idrauliche locali per un idraulico qualificato.
Perdite di alimentazione sotto il lavandino
Un’altra perdita nascosta ma comune è sotto il lavandino del bagno o della cucina. Raramente guardiamo sotto il lavandino e, dietro tutte le bottiglie e le provviste, una perdita sotto di esso può passare inosservata. Gli intasamenti, le connessioni dei giunti allentati e i tubi corrosi possono causare buchi e fessure nei tubi idraulici che portano a perdite. Dovresti controllare regolarmente la presenza di segni di umidità o pozzanghere sotto il lavandino poiché una perdita non rilevata può far marcire il legno e il pavimento, oltre a danneggiare gli elettrodomestici.
Sospetti una perdita d’acqua nascosta? Non aspettare che il problema diventi un disastro!
Chiama i professionisti del Pronto Intervento Idraulico Verona per un professionista idraulico autorizzato per ispezionare e riparare eventuali perdite nascoste Idraulico Verona promette servizi idraulici rapidi, affidabili e convenienti. Non lasciare che una perdita d’acqua ti rovini la giornata!