skip to Main Content
blank

Perdite d’acqua nella tua casa?

Perdite d’acqua nella tua casa?

Perdite d'acquaUna perdita d’acqua in casa può essere molto costosa. Eppure, puoi anche trovare una perdita molto piccola provando alcune semplici tecniche e puoi salvarti da una brutta sorpresa dalla tua compagnia di servizi locali a Verona. Come ogni tanto, il servizio di emergenza di Idraulico Verona 24 ore su 24 avvisa i nostri dignitosi e stimati clienti che puoi risparmiare denaro spendendo in qualsiasi idraulico per scopi generali di problemi idraulici. Ecco alcuni passaggi per trovare perdite d’acqua in casa. Più fai, meno ti costerà a lungo termine.

Come avviene la rilevazione delle perdite d’acqua?

Piccole perdite e gocciolamenti possono sommarsi rapidamente. Per una casa media che usa 9.000 litri di acqua al mese, un rubinetto gocciolante può costare oltre 10€ al mese. Se la perdita peggiora in un flusso costante e gocciolante, il costo può aumentare. Hai una valvola per WC usurata o difettosa che mantiene costantemente in funzione il tuo WC? I tuoi costi salgono alle stelle quando sprechi acqua calda. I costi di acqua, riscaldamento e acque reflue per un piccolo flusso costante di acqua calda, a soli un quarto di gallone al minuto, possono costare oltre 200€ al mese.

Se sei preoccupato per una bolletta dell’acqua più grande del normale, potresti voler eseguire un’ispezione di rilevamento delle perdite. Per rilevare la perdita, basta seguire i nostri 8 passaggi di seguito.

Passaggio 1.
Innanzitutto, spegnere tutti gli apparecchi che utilizzano acqua in modo che non venga utilizzata acqua. Ciò significa spegnere tutta l’acqua all’interno e all’esterno della casa, tra cui docce, lavandini, lavatrici, fabbricatori di ghiaccio e qualsiasi altro apparecchio che possa utilizzare l’acqua. Se si dispone di un sistema di irrigazione automatico, spegnere il controller.

Passaggio 2.
Per isolare la perdita, chiudere l’acqua a casa tua. La valvola della tua casa si trova di solito sotto il rubinetto esterno vicino alla parte anteriore della casa. Con tutta l’acqua spenta in casa, non dovrebbe esserci movimento del piccolo puntatore o di qualsiasi quadrante sul misuratore.

Perdite d'acqua

Passaggio 3.

Se l’indicatore di perdita o il quadrante è ancora in movimento, l’acqua scorre tra il contatore e la valvola di intercettazione. Ciò significa che potresti avere una perdita tra il contatore e la valvola in cui l’acqua entra nella tua casa. Questa si chiama “linea di servizio”.
Considera che il movimento nel tuo contatore può anche essere causato da cose come una valvola di irrigazione che perde, un riempitore automatico per piscina o un dispositivo di raffreddamento per evaporazione.

Passaggio 4.
Controlla il tuo sistema di irrigazione. Se si verificano perdite nel sistema di irrigazione, potrebbero non essere visibili a meno che il sistema non sia in esecuzione. Accendi il controller manualmente e guida la tua proprietà alla ricerca di teste sprinkler rotte, emettitori mancanti (che produrranno piccoli corsi d’acqua) o interruzioni nelle tubazioni o nei tubi di irrigazione. Controlla eventuali perdite all’interno della casa, inclusi servizi igienici, lavatrici, rubinetti, ecc.

Passaggio 5.
Per verificare se un WC presenta un problema di perdita comune: aggiungere 2 o 3 gocce di colorante alimentare all’acqua nel serbatoio o nel serbatoio. Attendi 15-30 minuti. Se l’acqua nella ciotola cambia colore, è necessario sostituire la linguetta di gomma.

Passaggio 6.
Hai appena completato un’ispezione per il rilevamento delle perdite. Se hai stabilito l’esistenza di una perdita, chiama un esperto di impianti idraulici come Idraulico Verona per aiutarti a riparare la perdita. Completare tutti questi passaggi aiuterà l’idraulico a risolvere i problemi più velocemente!

Perdite nei tubi

Il numero di perdite nei tubi può variare con l’età del tubo e la pressione dell’acqua su di esso. Quindi, dobbiamo stare molto attenti all’età della pipa e alle varie cose che fanno perdere i tubi. Le perdite d’acqua sono più costose della manutenzione. Pertanto, al fine di evitare frequenti perdite, è necessario dare una corretta  manutenzione ai tubi idraulici.

Noi, il miglior idraulico di Verona, abbiamo la vasta conoscenza dei fattori che influenzano le perdite di tubo. Non esitare chiamarci noi di Idraulico Verona per ogni tipo di emergenza perdite d’acqua. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chiama subito 0455117403

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista Verona, Pronto Intervento Fabbro Verona, Apertura Porte Verona, Pronto Intervento Tecnico H24, Pronto Intervento Idraulico H24