skip to Main Content
blank

5 passaggi da eseguire quando i termosifoni non scaldano

5 passaggi da eseguire quando i termosifoni non scaldano

termosifoni non scaldano

Termosifoni non Scaldano

Con l’avvicinarsi del freddo, avere termosifoni che non si riscaldano può diventare un grosso problema. L’ultima cosa che vuoi è una casa fredda in pieno inverno, quindi quando i tuoi termosifoni non scaldano, cosa dovresti fare?

Per fortuna, ci sono alcuni semplici passaggi che puoi fare per arrivare alla radice del problema e far riscaldare la tua casa il più presto possibile.

Il più delle volte, i problemi con il radiatore sono causati da un semplice problema che può essere risolto facilmente. Dai un’occhiata a questi cinque semplici passaggi e seguili per rendere la tua casa tosta e calda in pochissimo tempo …

Verificare la presenza di maggiori problemi con il riscaldamento e la caldaia centralizzati

La prima cosa da fare è verificare eventuali problemi più gravi e più gravi con il sistema.

Ciò significa assicurarsi che il sistema di riscaldamento centralizzato funzioni effettivamente. Se tutti i tuoi radiatori non si surriscaldano anziché solo uno, questo potrebbe essere un segno di un problema più grande.

Dovresti anche verificare se qualcosa sembra insolito per il tuo impianto di riscaldamento centralizzato. Sta facendo un rumore divertente? Non hai anche acqua calda? In tal caso, la prima cosa da fare è chiamare un tecnico del riscaldamento professionale e fargli dare un’occhiata.

Controlla l’aria intrappolata e spurgare i radiatori

Se solo uno (o pochi) dei tuoi radiatori non si stanno riscaldando, il motivo più comune per questo è l’aria intrappolata.

Se hai appena riacceso il riscaldamento dopo l’estate, l’aria può rimanere intrappolata nei radiatori, provocando che siano caldi nella parte inferiore ma freddi nella parte superiore.

In tal caso, potrebbe essere necessario sanguinare i radiatori.

Basta usare la chiave del termosifone per svitare leggermente la vite di spurgo, fino a quando non si sente un sibilo. Una volta che il sibilo si è spento e l’acqua inizia a venire dal tuo radiatore, sii pronto a chiudere la vite di spurgo.

Il tuo termosifone dovrebbe presto essere bello e caldo.

3. Controlla le valvole del termosifoni

Se l’aria intrappolata nei radiatori non è il problema o l’intero termosifone non è solo freddo, il passaggio successivo è controllare le valvole del termosifone.

Assicurati che sia la valvola a sinistra che a destra del tuo radiatore siano aperte e, se hai una valvola termostatica (una che ti consente di impostare la temperatura e regolarla automaticamente), assicurati che il radiatore sia acceso.

Le valvole termostatiche del radiatore possono anche bloccarsi, causando l’interruzione del funzionamento del radiatore. Se pensi che potrebbe essere il caso, contatta un tecnico del riscaldamento professionale che sarà in grado di diagnosticare correttamente il problema e, se necessario, sostituire la valvola con una nuova.

4. Scopri se il tuo sistema necessita di lavaggio automatico

Se nessuno di questi problemi sembra adattarsi al problema del radiatore, è possibile che tu abbia bisogno di un servizio di lavaggio automatico.

Il powerflushing è il processo di rimozione di fanghi e detriti che possono rimanere bloccati nel sistema di riscaldamento centrale nel tempo, causandone il cattivo funzionamento.

Un segnale rivelatore che potrebbe essere necessario il powerflushing è che i radiatori sono caldi nella parte superiore, ma non nella parte inferiore, poiché i fanghi nella parte inferiore dei radiatori possono impedire a questa zona di essere riscaldata correttamente.

Ci sono altri potenziali segnali che potrebbe essere necessario un powerflusing e puoi trovarli nel nostro post sul blog di powerflush.

5. Chiedi l’aiuto di un tecnico del riscaldamento professionale

Se non sei ancora sicuro di ciò che sta causando il riscaldamento dei radiatori, la cosa migliore che puoi fare è chiamare un tecnico del riscaldamento professionale.

Qualunque sia il problema, saranno in grado di diagnosticare e risolvere correttamente il problema.

In caso di dubbi sulla causa dei problemi del radiatore, non tentare di risolvere il problema da soli, assicurarsi di utilizzare i servizi di un professionista.

Non vorrai certo diagnosticare erroneamente il problema con i tuoi radiatori.

Pronto Intervento Idraulico Verona non si limita ad installare termosifoni, da anni è impegnata anche nella sostituzione termosifoni a Verona e provincia, per fornire ai propri clienti un servizio completo e professionale. Se desideri affidarti a veri esperti nell’installazione e sostituzione termosifoni, Pronto Intervento Idraulico Verona è un punto di riferimento capace di rispondere ad ogni esigenza dei clienti. Se desideri qualche consiglio su come risolvere al meglio il tuo problema con il termosifone o pensi di aver bisogno di un tecnico del riscaldamento, sentiti libero di contattare il nostro amichevole servizio clienti. Il nostro team sarà in grado di aiutarti a diagnosticare il tuo problema e riportare i tuoi radiatori in piena efficienza il prima possibile.Chiama 0455117403 . La nostra esperienza al tuo servizio.

CHIAMA 0455117403