skip to Main Content

Perché gli scarichi si intasano?

Perché gli scarichi si intasano?

wc intasatoUn impianto idraulico efficiente è una parte vitale per mantenere una casa felice e sana. Un problema comune che affligge i proprietari di abitazione è un gabinetto intasato e poiché esistono diversi modi in cui un gabinetto può essere bloccato, può essere difficile restringere il problema

Se hai mai avuto un wc intasato, sarai ben consapevole di quanto possa essere fastidioso, sia come fastidio quotidiano che come problema più grave se trabocca e inonda il tuo wc. Se uno straripamento rovina il pavimento o il tappeto, non solo ti costerà denaro, ma si tradurrà anche in un disgustoso pasticcio, non dovremo tracciarti un diagramma che ti mostri come.

In questo post, metteremo in evidenza i vari modi in cui un WC può intasarsi e cosa puoi fare per risolverlo.

Uso eccessivo di carta igienica

Una delle cause più comuni di una toilette intasata è un tubo che viene inceppato dalla carta igienica. Mentre in molti casi questo accade quando i bambini (o gli adulti) decidono che è una buona idea forzare molta carta igienica nel tubo di drenaggio, si verifica anche se si usa eccessivamente la carta quando si va in bagno. Se si dispone regolarmente di un wc intasato, potrebbe essere dovuto a un uso eccessivo di carta igienica, quindi provare a usare meno e vedere se i problemi continuano.

Flusso d’acqua insufficiente

Affinché il tuo WC spedisca in modo efficiente i rifiuti e la carta igienica, è fondamentale che le tubature domestiche forniscano il flusso d’acqua necessario. Senza di essa, il tuo bagno non solo farà fatica a spostare i rifiuti dalla vasca, ma scoprirai anche che non ha il potere di scaricare i rifiuti fino in fondo al tubo di drenaggio. Se sospetti che un flusso d’acqua insufficiente sia la chiave del tuo problema di servizi igienici intasati, è una buona idea assumere un idraulico, poiché ciò potrebbe accadere per diversi motivi e saranno in grado di arrivare fino in fondo.

Oggetti estranei gettati nel gabinetto

Questo è un classico, soprattutto se hai bambini piccoli! Di tanto in tanto, e per una ragione o per l’altra, oggetti casuali (spesso giocattoli per bambini) possono farsi strada nel gabinetto e rimanere bloccati. Mentre potrebbero eventualmente spostarsi dopo più lavaggi, nel frattempo l’oggetto impedirà a qualsiasi cosa di navigare con successo lungo il tubo di drenaggio, il che, ovviamente, porterà a una toilette intasata.

Il tuo primo passo dovrebbe essere quello di cercare di rimuovere l’oggetto da solo, il che, con un po ‘di fortuna, può essere ottenuto indossando dei guanti di gomma e appoggiando la mano sul water. In caso contrario, un idraulico sarà in grado di spostare l’oggetto usando il serpente di un idraulico, che consente loro di raggiungere ulteriormente il tubo.

Accumulo di rifiuti umani

Lo scopo di una toilette è quello di smaltire i rifiuti umani, quindi, naturalmente, verranno utilizzati ogni giorno. Nel tempo, potresti riscontrare un tubo di drenaggio bloccato e mentre la gravità ti darà una mano per liberare eventuali blocchi, la cosa migliore da fare è prendere uno stantuffo e mettersi al lavoro. Non hai avuto fortuna con il tuo stantuffo? Nessun problema: uno dei nostri idraulici sarà in grado di diagnosticare il problema e svuotare il tubo.

Acqua insufficiente per un buon lavaggio

Quando si tratta di impianti idraulici domestici, la chiave non è solo affidabilità e un buon flusso. È anche fondamentale garantire che tu stia effettivamente ricevendo abbastanza acqua per svolgere determinati compiti in modo efficiente. Il tuo bagno è un esempio perfetto, poiché non solo hai bisogno di abbastanza acqua nella ciotola per rompere inizialmente i rifiuti, ma hai anche bisogno di molta acqua per un potente risciacquo. Senza di essa, sarà difficile smaltire con successo rifiuti più grandi e densi.

Uno dei motivi più comuni per questo è un tubo di riempimento danneggiato (il tubo flessibile attaccato al tubo di troppo pieno). Sollevare il coperchio del serbatoio e vedere se il tubo si è spostato fuori posto o è danneggiato. Se è ancora in buone condizioni, puoi rimetterlo a posto, ma in caso contrario, dovresti contattare un idraulico. Un altro potenziale colpevole è una valvola di riempimento danneggiata, per la quale è possibile ottenere una sostituzione in qualsiasi negozio di ferramenta decente.

Hai provato a riparare il tuo wc intasato e hai bisogno di assistenza professionale? Possiamo aiutare! Pronto Intervento Idraulico Verona offre una vasta gamma di servizi idraulici domestici e il nostro team è disponibile anche per le chiamate di emergenza. Contattateci oggi su 0455118078.

Pronto Intervento Idraulico Verona collabora con: Pronto Intervento Elettricista VeronaPronto Intervento Fabbro VeronaPronto Intervento Idraulico H24.

Chiama 0455118078!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top