Cause delle Perdite d’Acqua
5 Trucchi per Rilevare Perdite d’Acqua in Casa
Le perdite d’acqua sono il peggior incubo di un proprietario di casa. Le perdite non vengono rilevate e devastano la struttura di una casa. Più a lungo viene ignorata la perdita, più danni casuerà . Le persone spendono soldi per riparare i danni causati dall’acqua.
Le perdite d’acqua possono verificarsi ovunque in casa. Provengono da elettrodomestici usurati, tubi deboli e intasamenti. Il problema con le perdite d’acqua è che a volte non sono facili da individuare. I proprietari di abitazione devono essere consapevoli dei sottili segni di perdite d’acqua nelle case. Vediamo come si formano le perdite d’acqua e come individuare una perdita prima che danneggi la tua casa.
Quali sono le cause delle perdite d’acqua?
Le perdite d’acqua derivano da una varietà di fonti. Per rilevare una perdita, devi essere consapevole di ciò che causa le perdite d’acqua in primo luogo.
- I blocchi ostruiscono i tubi e i sistemi di scarico causano perdite. Le radici degli alberi e le tempeste ostruiscono le grondaie e le linee fognarie, portando a diffusi problemi idraulici intorno alla tua proprietà.
- Gli zoccoli deformano anche i tubi, causando corrosione. I tubi corrosi perdono la loro durata e resistenza, rendendoli soggetti a perdite.
- I giunti dei tubi sono dove i tubi si collegano e sono le aree più deboli del sistema idraulico. Quando i giunti dei tubi si indeboliscono o si deteriorano, si verificano perdite.
- Mentre una doccia calda con un flusso d’acqua costante è fantastica, l’eccessiva pressione dell’acqua compromette i tubi. La maggior parte dei tubi e dei rubinetti non può sopportare alti livelli di pressione, rendendoli suscettibili alle perdite.
- Le guarnizioni rotte causano anche perdite d’acqua nelle case. Quando gli apparecchi sono installati, le guarnizioni sono posizionate attorno ai connettori dell’acqua. Ma man mano che gli elettrodomestici si guastano, anche le guarnizioni. Le guarnizioni usurate possono causare perdite d’acqua a casa.
Come rilevare perdite d’acqua
Trovare una perdita d’acqua può essere complicato, ma ci sono segni rivelatori che qualcosa non va con i tuoi tubi. Esaminiamo cinque modi efficaci per verificare la presenza di perdite d’acqua in casa:
1. Controlla le tue bollette
I proprietari di abitazione dovrebbero sapere quali sono i loro tassi di utilità medi. Prestare attenzione a quanto stai pagando per l’acqua ti consente di rilevare le perdite. Mentre lievi fluttuazioni nelle bollette dell’acqua sono normali, forti aumenti nell’utilizzo dell’acqua segnalano che qualcosa non va.
Nel caso in cui noti un enorme aumento della bolletta dell’acqua mensile, è un brutto segno. Controlla i tuoi servizi igienici, tubi, rubinetti e pareti per segni di danni causati dall’acqua. Se non rilevi nulla di anomalo, contatta un team di idraulici professionisti. A volte le perdite sono nascoste sotto le fondamenta o in profondità nel sistema idraulico. Gli esperti certificati possono utilizzare apparecchiature di rilevamento perdite e telecamere fognarie per determinare la posizione della perdita.
2. Cerca macchie d’acqua
Il trucco per trovare perdite d’acqua è seguire semplici indizi. Se noti cambiamenti nelle pareti e nel pavimento, la causa potrebbe essere una perdita d’acqua. Le perdite d’acqua nelle pareti alterano l’aspetto della tua casa. La carta da parati potrebbe iniziare a staccarsi in alcuni punti. Questi sono tutti segni di una perdita d’acqua all’interno delle tue mura.
Una perdita è più difficile da rilevare, ma ci sono ancora segni di danni causati dall’acqua che puoi osservare. I condotti che perdono creano pavimenti umidi in tutta la casa. Potresti anche notare piccole pozze d’acqua vicino a dove si trovano le perdite.
3. Verifica il corretto funzionamento degli sanitari
I servizi igienici rappresentano il 30% del consumo di acqua nella casa media. Controlla di tanto in tanto i tuoi servizi igienici per assicurarti che funzionino correttamente. Controlla i tuoi servizi igienici usando il colorante alimentare. Aggiungi alcune goccioline al serbatoio della toilette. Attendi 30 minuti senza usare o tirare lo sciacquone. Se il water funziona correttamente, non dovresti vedere alcun cambiamento nella tazza del water.
Se l’acqua nella tazza del water cambia colore, potresti avere una valvola a cerniera usurata. Questo è il tappo che cade contro il foro di scarico della toilette sul fondo del serbatoio. Tiene in acqua fino a quando non sciacquate. Una valvola rotta può causare perdite d’acqua intorno alla toilette.
4. Strano oddore
Le perdite nascoste possono essere invisibili all’occhio umano, quindi dovrai fare affidamento sugli altri sensi. Inoltre le perdite creano pozze d’acqua. Le aree bagnate, umide e umide creano l’habitat perfetto per la crescita di muffe e funghi. Anche se la muffa può essere nascosta all’interno delle pareti o delle fondamenta, puoi sentire l’odore dei cattivi odori creati dai batteri.
Se noti odori di muffa vicino al tuo impianto idraulico, è un segno di un problema idraulico. Noterai che l’odore potrebbe diventare più forte intorno ai lavandini e agli scarichi della doccia. Muffe e funghi si formano spesso nei bagni che non hanno problemi idraulici. Quindi, se rilevi cattivi odori, prima fai un po’ di pulizia. Se continui a sentire l’odore della muffa dopo un accurato lavaggio, potrebbe essere dovuto a una perdita d’acqua.
5. Controlla le mosche dello scarico
Potresti essere abituato ai moscerini della frutta che ronzano in casa. Ma identificare e rilevare le mosche di scarico sono fondamentali per rilevare le perdite d’acqua. Sono piccoli insetti, lunghi solo circa 1/8 di pollice. I loro corpi sono ricoperti di piccoli peli. Se vengono schiacciate, le mosche lasciano una macchia polverosa. Le mosche di drenaggio si riproducono comunemente in piccole pozzanghere, fogne e fosse settiche.
Pozze d’acqua e tubi intasati attirano le mosche dello scarico. Sono un segno che qualcosa potrebbe non andare bene nei tuoi tubi. Verifica la presenza dello mosche di scarico che ronzano in aree specifiche della tua casa. L’area in cui si radunano le mosche potrebbe segnalare la possibilità di una perdita d’acqua. Una volta rilevata e riparata la perdita, le mosche di scarico dovrebbero sparire. Se continui a trovare mosche di scarico, sciacqua lo scarico con una soluzione di bicarbonato di sodio e aceto bianco per disinfettare i tubi.
Tubi che perdono? Chiama gli esperti del settore
Individuare le perdite d’acqua nelle case può essere complicato. Se sospetti qualcosa fuori dall’ordinario, contatta subito un team di idraulici professionisti. Esperti qualificati utilizzano apparecchiature specializzate per rilevare, localizzare e riparare rapidamente le perdite d’acqua. Ignorare le perdite porta a danni strutturali diffusi. Se stai cercando servizi di riparazione perdite professionali, sei nel posto giusto. Contatta al nostro numero dedicato e richiedi un pronto intervento idraulico a Verona e nelle aree circostanti. In caso di emergenza fabbro e elettricista puoi rivolgerti a Pronto Intervento Elettricista Verona e Pronto Intervento Fabbro Verona. Gli elettricisti lavorano con proprietà sia domestiche che commerciali e offrono un servizio professionale, affidabile e di alta qualità.