Perché il soffione della doccia perde acqua?
Perché il soffione della doccia perde acqua?
C’è una goccia lenta e costante che esce dal soffione della doccia? Oltre a sprecare quantità significative di acqua, questa perdita dell’impianto idraulico può anche portare a ruggine e macchie nella vasca. Fortunatamente, questa perdita idraulica è abbastanza facile da riparare, dopo aver determinato il motivo per cui perde.
Motivi comuni per cui perde il soffione della doccia:
L’O-ring o la rondella sono usurati – Rimuovere il soffione della doccia e ispezionare l’area filettata in cui si trovano l’o-ring e la rondella. Se c’è una perdita intorno alle filettature, l’acqua potrebbe fuoriuscire e gocciolare dall’estremità del soffione della doccia, anche quando è spento.
I depositi di minerali riducono il flusso dell’acqua – Se la sabbia e i depositi di minerali di calcio impediscono all’acqua di uscire liberamente dal soffione della doccia, potrebbe verificarsi un gocciolamento del soffione. Togli il soffione e puliscilo per rimuovere i minerali.
La valvola della doccia è difettosa – Se l’o-ring e la rondella sembrano in buone condizioni e il soffione è pulito, ma hai ancora problemi con un dispositivo che perde, potrebbe esserci un problema con la valvola della doccia. Ciò può significare che c’è un problema con la cartuccia o il deviatore. In questi casi, potrebbe essere necessario un professionista per esaminare il problema dell’impianto idraulico.
In caso di problemi con l‘impianto idraulico di casa, non esitare a chiamare i nostri tecnici professionisti. Siamo qui per aiutarti con tutte le tue esigenze idrauliche domestiche, inclusi soffioni, rubinetti e servizi igienici che perdono. Visita il nostro sito web per saperne di più sui servizi che offriamo o chiamaci direttamente.
Consigli su come riparare un soffione della doccia che perde
Una doccia che perde non è solo un grande fastidio, si traduce anche in uno spreco di acqua, ha un impatto negativo sull’ambiente e può finire con la bolletta dell’acqua da pagare alle stelle. Nove volte su dieci, è il soffione della doccia che perde, quindi dovresti essere in grado di dire facilmente qual è il colpevole.
Durante la fase di risoluzione dei problemi, potresti scoprire che il soffione della doccia è usurato, arrugginito o semplicemente vecchio. In questo caso, è il momento di chiedere al tuo idraulico di sostituire il lavello della cucina con uno nuovo. Se, tuttavia, sembra essere in buone condizioni, ma perde ancora, ci sono soluzioni anche per questo. Di seguito è riportato un semplice tutorial su come riparare una doccia che perde. Se questi suggerimenti non funzionano per te e la doccia perde ancora, potrebbe essere il momento di chiamare un professionista per rintracciare e riparare la perdita per te.
- Chiudere l’alimentazione dell’acqua
- Rimuovere e ispezionare il soffione doccia
- Pulisci il soffione della docci
- Rimettere a posto il soffione doccia
Pronto Intervento Idraulico Roma: Se nessuno dei precedenti sembra essere il tuo problema, allora è il momento di chiamare un idraulico che può aiutarti a risolvere il problema. Ricorda, una doccia che perde non è solo un male per la tua doccia stessa, è anche orribile per l’ambiente e anche per il tuo portafoglio. Quando hai provato di tutto, puoi riparare la perdita della doccia in stile fai-da-te, è ora di chiamare i professionisti in modo che il lavoro sia fatto in tempo e nel modo giusto.