skip to Main Content

6 modi per sbloccare un lavandino otturato

6 modi per sbloccare un lavandino otturato

lavandino otturatoVedi i segnali di avvertimento di lavandini a lenta drenaggio o pozze d’acqua intorno alla sua area? Ci sono degli odori sgradevoli che incontri quando entri in bagno? Se non lo sai ancora, tutte queste condizioni possono portare a un singolo e potenzialmente catastrofico problema idraulico – uno scarico intasato. Quindi cosa puoi fare per sbloccare un lavandino otturato? Ecco alcuni consigli che puoi provare.

Appendiabiti
Hai bisogno di qualcosa da usare che è solo in giro per casa? Perché non provare un gancio piegato? Potresti essere sorpreso dal fatto che questa è una tecnica semplice ma efficace per sbloccare i lavandini del bagno. Il piccolo gancio all’estremità del gancio per filo può essere spinto oltre il coperchio di scarico per consentire di eliminare eventuali blocchi. Normalmente otterrete alcune cose cattive, capelli e altre cose potenzialmente cattive dal vostro scarico. Dopo aver eliminato più detriti che puoi, assicurati di versare un po ‘d’acqua calda per liberare il percorso.

Aceto e bicarbonato di sodio
Mescolare parti uguali di bicarbonato di sodio e aceto in una tazza. Questo dovrebbe creare un bel gelo e deve essere versato immediatamente nello scarico. Questa azione frizzante agirà sul blocco costituito principalmente da capelli, sporcizia e gunk per aiutarti a rimuoverlo. Lasciare riposare la miscela nello scarico durante la notte prima di sciacquarla con acqua calda. Puoi anche versare prima il bicarbonato di sodio e seguirlo con la stessa quantità di aceto.

Vuoto secco e umido
Se ne hai uno a casa, anche il vuoto umido e asciutto è un modo efficace per sbloccare il lavandino otturato. Assicurarsi che sia impostato prima sul liquido e coprire la bocca per evitare di creare confusione. Una chiusura ermetica dovrebbe coprire lo scarico per consentire al vuoto di esercitare la massima azione di aspirazione. Un vecchio stantuffo può fare miracoli. Ruota il vuoto all’impostazione più alta per rimuovere tutto lo sporco cattivo che sta causando un blocco nel tuo scarico.

Acqua bollente
Probabilmente la cosa più semplice da fare è solo far bollire l’acqua. Perché funzionerà? Il solito colpevole di un lavandino otturato intasato è capelli, sporcizia e schiuma di sapone. L’acqua bollente può funzionare attraverso tutti questi per ripristinare il normale flusso dei tuoi scarichi. Il trucco è versare acqua bollente in più fasi a distanza di un paio di secondi. Ciò gli consentirà di superare tutti i blocchi.

Idrossido di sodio
Conosciuta anche come soda caustica, devi proteggerti quando lavori con questo perché può bruciare la pelle. Ciò significa utilizzare guanti di gomma e un’adeguata protezione per gli occhi. Invece di acqua calda, utilizzerai acqua fredda con soda caustica e mescolata preferibilmente con un cucchiaio di legno. Proprio come il bicarbonato di sodio, si creerà una schiuma. Questa volta, tuttavia, genera calore. Quindi quando lo lasci nello scarico per circa 30 minuti, taglia tutto il blocco. Sciacquarlo con acqua bollente e ripetere il processo se il flusso normale non viene ripristinato.

Pulizia dei tubi
Ciò comporta la rimozione della trappola del lavandino situata sotto. Metti un secchio vuoto per raccogliere l’acqua presente nel tubo. Allentare i controdadi alle estremità del tubo per spostare la trappola. Capovolgi sopra il secchio. Rimuovere eventuali detriti intrappolati nella trappola usando un vecchio spazzolino da denti. Potrebbe essere necessario farlo per un po ‘per sbarazzarsi di gunk testardo. Assicurati di risciacquare la trappola prima di reinstallarla. Verifica sempre la presenza di perdite per assicurarti di aver reinstallato correttamente la trappola.

Se nessuno di questi suggerimenti funziona, potresti avere a che fare con qualcosa di più di un semplice lavandino da bagno intasato. Chiama subito Pronto Intervento Idraulico Verona per aiuto.

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico 24, Pronto Intervento Elettricista Verona, Pronto Intervento Fabbro Verona.

Chiama 0455118078

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top