skip to Main Content

Come Mantenere uno Scaldabagno

MANTENERE UNO SCALDABAGNOMantenere uno scaldabagno è una delle parti più importanti della vostra casa. È la forza che sta dietro alle docce calde, al bucato fresco e ai piatti puliti, quindi ci sarebbero grossi problemi se dovesse mai rompersi.

La durata media di uno scaldacqua è di circa 11 anni, ma senza una corretta manutenzione potrebbe non arrivare a tanto. Ecco cosa potete fare per mantenerlo in funzione per almeno 11 anni:

1- CONTROLLARE LA TEMPERATURA

Prestate molta attenzione al termostato dello scaldabagno. Alcuni produttori impostano di default la temperatura a 140 gradi Fahrenheit, che è più calda di quanto la maggior parte delle famiglie abbia bisogno. Le temperature elevate possono causare scottature, oltre ad accelerare l’accumulo di minerali e la corrosione delle tubature. L’impostazione consigliata per la manutenzione dello scaldacqua è di 120 F, che previene i danni al serbatoio e consente di risparmiare sulle perdite di calore  ha richiesta.

2- SVUOTARE REGOLARMENTE IL SERBATOIO

Un paio di volte all’anno è buona norma svuotare circa un quarto del serbatoio dello scaldabagno. È possibile farlo facilmente chiudendo l’alimentazione dell’acqua fredda, collegando un tubo da giardino alla valvola di scarico e facendo scorrere l’acqua finché non appare limpida. Lo scarico aiuta a rimuovere i sedimenti e a preservare l’efficienza di riscaldamento dello scaldacqua.

3- VERIFICARE LA VALVOLA DI SCARICO DELLA PRESSIONE

Una valvola di sicurezza funzionante dovrebbe rilasciare un getto d’acqua calda nel tubo di scarico dopo aver alzato e abbassato la leva di prova. Eseguite questa operazione regolarmente per controllare la pressione e rimuovere i detriti. Se la valvola non rilascia ogni volta un forte getto, chiamate un idraulico professionista per installarne una nuova.

Gli scaldabagni sono apparecchi complessi che richiedono attenzione e manutenzione regolari. Se si verifica un problema che non si riesce a risolvere da soli, è bene rivolgersi di servizi idraulici professionale per risolvere il problema.

Intervento Idraulico Verona serve clienti residenziali e commerciali in Verona. Promettiamo di fornire un servizio di emergenza idraulico urgente e professionale su cui potete contare.

Per ricevere un servizio di emergenza 24 ore su 24, sette giorni su sette, chiamate subito.

Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico Verona, Pronto Intervento Fabbro Verona, e Apertura Porte Verona